Per gli amanti della saga di Harry Potter cè unimportante novità: apre a Londra lhotel con le camere come quelle di Hogwarts.
Si tratta del Georgian House, una struttura costruita 163 anni fa, che è pronta adesso ad accogliere gli amanti del mito della Rowling. Una vera e propria traslitterazione di quel contesto ricreato nelle pagine dei libri, che negli anni, hanno raccolto le avventure del mago.
L’albergo si trova nei pressi della Victoria Station, e le sue stanze offrono calderoni, libri con formule magiche, bottiglie per le pozioni e così via. Il Georgian House punta specialmente alle famiglie. “L’idea iniziale era realizzare qualcosa che attraesse davvero i più piccoli”, dice una socia dell’albergo, ma c’è da credere che saranno parecchi anche gli adulti tentati di soggiornare come in un dormitorio Grifondoro.
Anche se i pezzi non sono esattamente per tutte le famiglie: 209 sterline a notte per la stanza più basic (267 euro) per due persone, 249 per la superiore Wizard Chambers per tre persone, fino al top che è rappresentato dalla camera per cinque persone a 363 sterline (465 euro).