Al termine della goleada del San Paolo, 6-2 contro l’Hellas Verona, il tecnico del Napoli, Rafael Benitez, si concede ai cronisti mentre i suoi giocatori mantengono il silenzio stampa, come stabilito dalla società.
Questa sera mi è piaciuto quasi tutto, ma chiaramente qualcosa si può sempre migliorare e il risultato poteva essere ancora più largo. S’è vista la cazzimma?E’ un termine che ha detto Inler. risponde Benitez La gestione della squadra è la stessa che abbiamo visto tante volte. Al di là delle parole che si dicono, io ho fiducia nella squadra. Dobbiamo migliorare, ma la qualità e l’idea di gioco l’abbiamo dimostrata anche nelle sconfitte.
Il tecnico spagnolo non dimentica il passo falso casalingo contro il Chievo: Anche la partita col Chievo è stata simile a questa gara, per tutte le occasioni da gol che abbiamo creato. Poi parte il discorso sui singoli: Hamsik arriva e fa gol al di là del modulo, Higuain ne ha fatti tre ma ne poteva fare anche 4 e ha messo la sua rabbia a disposizione del gruppo nel modo giusto. Questa gara è un segnale che ci dice che la rosa è forte sia per il campionato sia per l’Europa League.
Sul silenzio stampa per i giocatori: Parliamo io e Bigon. fa sapere Benitez Questo era il momento giusto per lasciare i giocatori concentrati e noi possiamo spiegare tutto. I giocatori sono giovani e noi che siamo vecchi possiamo gestire meglio questi momenti.
In chiusura afferma: Noi vogliamo diventare una squadra molto importante, avvicinarci ai fatturati e ai risultati dei grandi club d’Europa. Abbiamo i giocatori con le qualità e le potenzialità per continuare su questa strada.
Napoli-Verona 6-2- Intervista a Benitez nel dopo partita |