Da Amici, passando per Italias Got Talent, fino ad arrivare a X Factor in Portogallo. Quando si dice fare la gavetta.
Un modo di dire e di fare che Rubens Mendes ha preso a modello di vita. La sua carriera musicale, in qualità di cantante è cominciata nel marzo del 2013 quando ha partecipato ad Amici, dopo aver fatto la sua presenza sul palco di “Italia’s Got Talent”e a marzo del 2013.
Ancora prima di accedere al serale gli è stato proposto, immediatamente, un contratto discografico con la condizione di lasciare subito la trasmissione.
Ora il cantante è tra i protagonisti dell’edizione portoghese di”X Factor”. “Amo fortemente il Portogallo. Avevo diverse opzioni, ma ho preferito la mia terra. – ha detto Ruben – Il mio cuore è portoghese anche se per metà è italiano di adozione, Paese dove sono cresciuto e mi sono formato musicalmente. Molti non hanno condiviso la mia scelta di rivolgermi ad un altro talent. Io, invece, credo che i talent, che alcuni criticano, siano un modo per mettersi continuamente alla prova, oltre che con grandi esperti del settore, soprattutto davanti al grande pubblico. La vita è un esame continuo, no? Solo il pubblico decreta o meno il tuo successo. Come diceva André Malraux:Non c’è eroe senza pubblico. Arrivato a Lisbona, per le Blind Audition sono stato accolto con entusiasmo ed in modo molto carino da parte di tutta la Redazione. Mi sono sentito a casa e sento il dovere di ringraziarli tutti. Le audizioni sono andate alla grande, i Giudici sono fantastici. Il secondo provino, quello dei Bootcamp, mi ha fatto accedere ai dodici selezionati per la categoria Adulti”.