Tutti lo ricordano come il reverendo Eric Camden, il padre della quella grande famiglia, protagonista di una delle serie più amate degli anni scorsi, “Settimo Cielo”.
Ma Stephen Collins, questo il nome dellattore, è stato accusato di pedofilia, così come ha riportato TMZ. Il sito web americano non si è limitato a dare la notizia ma ha addirittura pubblicato lintero audio di una registrazione in cui lattore confessa di aver fatto sesso con i minorenni.
La registrazione, che ha dei passaggi molto scabrosi e crudi, era stata fatta nel 2012 dalla moglie durante una seduta di terapia di coppia. Collins risponde apertamente alle domande della moglie e dello psichiatra, senza nascondere nulla delle sue esperienze con minorenni. Il racconto è nudo e crudo anche quando dei rapporti con una bambina di soli 11 anni, parente della sua prima moglie, che si sarebbero protratti per circa due anni. Poi la registrazione sposta lattenzione dal particolare al generale e lattore pronuncia lelenco di tutte le sue vittime. Laudio-confessione è stata resa pubblica da Faye Grant che sta divorziando da Collins.
Sulla base delle informazioni in proprio possesso, la polizia di New York ha aperto uninchiesta penale per contatto sessuale con minorenni e ha già individuato almeno tre vittime di Collins, tra New York e Los Angeles. Anche se i fatti sono avvenuti almeno una decina di anni fa, per la legge americana non sono andati in prescrizione e possono essere perseguiti.
Lattore ha fatto spesso il tutor a cast di giovani talenti della televisione american. Stephen Collins, interpellato dai giornalisti, non ha commentato la vicenda, ma la reazione dei network americani è stata eloquente: lattore è stato bandito da ogni apparizione televisiva e mediatica. Cancellate le sue collaborazioni, cancellata la serie tv Settimo cielo a tempo indeterminato. Il cast della serie per famiglie sconvolta da ciò che è accaduto. Catherine Hicks, partner di Collins nella soap si è detta scioccata .Collins è anche stato licenziato dai produttori del film Ted 2 e si è dimesso dal comitato dellassociazione Screen Actors Guild American Federation of Television and Radio Artists.