Roma. Espulsi dal M5s i contestatori del Circo Massimo, ovvero coloro che hanno protestato durante il raduno pentastellato, a Roma, la scorsa settimana.
Si tratta di quattro attivisti del Movimento: Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli e Daniele Lombardi.
I quattro, romani facevano parte dello staff sicurezza della manifestazione e ne hanno approfittato per salire sul palco della kermesse romana esibendo uno striscione giallo con la scritta #occupypalco e sottolineando la mancanza di trasparenza allinterno del Movimento.
Lannuncio arriva dal blog di Beppe Grillo. I diretti interessati però non ci stanno e chiedono spiegazioni: Chi ha provveduto agli accertamenti, chi ha gestito la pratica, chi ha emesso la condanna e chi lha eseguita? Sarebbe il minimo che un provvedimento in tal senso venisse firmato. È stato Beppe? Gianroberto? E ancora: nessun post scriptum arbitro o Staff ci potrà mai togliere la maglia di attivista del Movimento, visto che questa maglia non si ottiene con uniscrizione su un portale ma con limpegno.
E poi: la notizia dellespulsione non ci fa né caldo né freddo. Essere esclusi da un portale e quindi non poter votare su un sistema dove non vi è la benché minima trasparenza, non può che lasciarci indifferenti. Sulla pagina Facebook, il leader del M5s ha pubblicato un post con la foto dei quattro circondati da un cerchio rosso con lo striscione sul palco del Circo Massimo.