Maltempo, tragedia a Catania: donna muore schiacciata da un albero

di Stefania Arpaia

 Catania. Il maltempo si è abbattuto sull’Italia provocando già una vittima.

Una donna, a Catania, è morta travolta da una palma sradicata dal forte vento mentre era in compagnia di sua figlia. La vittima era seduta su una panchina, in piazza Cutelli, quando è stata colpita dall’arbusto. Aperta un’inchiesta dalla Procura che indagherà sull’incidente. La pianta era stata di recente potata dal Comune.

Intanto, è allerta dopo l’improvviso calo delle temperature, il forte vento e le piogge intense. Una trentina le chiamate pervenute ai Vigili del fuoco in Alto Adige per alberi caduti, strade bloccate e tendoni distrutti per il peso della neve. Chiusi i passi Rombo, Stalle, Giovo e Pennes.

Fiocchi bianchi anche sul Gran Sasso e sulla Majella. Nel lecchese le forti raffiche di vento hanno fatto cadere alberi in Valsassina e Alto lago. Diversi treni della tratta Lecco-Milano, Lecco-Bergamo e Lecco-Molteno-Monza sono stati cancellati per la caduta di un tetto in lamiera, finito contro i cavi dell’alta tensione.

Critica la situazione in Sardegna dove le onde avrebbero raggiunto un’altezza di 6 metri. In base a quanto riferito da fonti locali,le avverse condizioni metereologichenonavrebbero provocatoferiti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico