Polemica sullo spot leghista contro gli immigrati

di Mena Grimaldi

 Bologna. “Noleggia un immigrato e poi lascialo a pane e acqua”. E’ polemica a Bologna sullo spot pubblicitario diffuso con un video via web da Umberto Bosco, candidato al Consiglio regionale alle elezioni in Emilia-Romagna.

Lo spot, che si propone di avere un tono ironico, si rivolge allo spettatore: “Hai difficoltà a pagare l’affitto – dice Bosco guardando in camera – prendi in casa Abdullah e Alfano ti regalerà 900 euro al mese. Il mutuo ti strozza, ospita Fatima sul divano, è incinta, presto il contributo raddoppierà. Hai paura di spendere tutti e 900 gli euro per l’immigrato? Non c’è problema, lo chiudi in cantina a pane e acqua e un secchio per i bisogni…”.

Immediata la reazione che ne è nata sui social sul video. “Il video in questione è chiaramente ironico e vuole evidenziare l’assurdità della proposta del governo Renzi di affidare chi sbarca alle famiglie italiane, riconoscendo loro un contributo economico”, si difende Bosco.

“Non serve un genio – ha aggiunto – per comprendere che tale proposta (poi ritirata) avrebbe innescato un sistema di sfruttamento sistematico degli arrivi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico