Venezia. Un incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì nel canale della Giudecca, a Venezia. Un guasto nell’invertitore di marcia di un motoscafo della linea 4.1 è stato all’origine dell’incidente.
Il pilota del motoscafo non è più riuscito a fare manovra ed è andato a sbattere in retromarcia contro una chiatta che stava piantando bricole in prossimità dell’approdo.
Una delle bricole caricate sulla chiatta, quella più in alto, è scivolata in avanti ed è andata a conficcarsi a poppa del motoscafo, trapassando da parte a parte la cabina con i passeggeri.
La fermata della Palanca è sospesa per consentire i soccorsi. Sul posto Suem e vigili del fuoco. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro ed è stato aperto un fascicolo d’inchiesta per fare piena luce sull’accaduto.
Nellincidente, secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori, sono rimasti feriti o contusi 6-7 passeggeri, due dei quali sono stati trasportati in ospedale per lesioni. A quanto risulta altri passeggeri avrebbero però riportato contusioni e colpi di frusta dovuti al forte urto.