Sant’Arpino. Contrario il voto al bilancio quello espresso, durante lultima seduta del Consiglio provinciale, dal gruppo consiliare dellUdc composto da Eugenio Di Santo, Luigi Menditto e Giovanni Robbio.
Una decisione, spiegano i consiglieri, adottata alla luce delle vicende politiche che hanno interessato il Consiglio Provinciale per le quali la geografia dei gruppi che originariamente resero possibile laccordo di programma per la composizione della Coalizione uscita vincente dalle elezioni provinciali del 2010 si è completamente rivoluzionata non rispecchiando più il quadro originario.
Ad oggi continuano i centristi non si comprende a quali gruppi politici appartengano alcuni Consiglieri provinciali, componenti della giunta provinciale ed il presidente stesso. Non si è mai realizzato il coinvolgimento dei rappresentanti del territorio (consiglieri provinciali) nellattività politico-programmatica dellamministrazione provinciale.
Allo stato attuale concludono, annunciando la fuoriuscita dalla coalizione che sostiene Zinzi non esistono più i presupposti per una partecipazione organica del nostro partito a questa maggioranza della quale non intende più condividerne le responsabilità.