SantArpino. Alla Federazione provinciale del Nuovo Psi di Caserta si è tenuto un incontro tra il segretario provinciale Marco Ricci ed una delegazione di amministratori del comune di SantArpino.
Presenti, oltre al segretario Ricci, il neo commissario temporaneo della sezione Bettino Craxi di SantArpino, Francesco Brancaccio, lassessore del comune di SantArpino con delega ad Ambiente e Politiche sociali, Manuela Cinquegrana, lassessore allUnione dei comuni Atella e delegato ai Lavori pubblici, Maurizio Di Serio, ed una folta delegazione di simpatizzanti del partito del garofano e del Gruppo autonomo per SantArpino.
Durante la riunione il segretario Ricci si è complimentato del lavoro che sta svolgendo sul territorio Brancaccio che in tempi rapidi ha spiegato cerca di dare un nuovo assetto ed un organizzazione del partito del governatore Caldoro sul territorio atellano con forme di consultazioni e confronto con lelettorato azzerando totalmente le frizioni che erano nate internamente alla sezione e c ribadisce che il commissariamento provvisorio è stato effettuato per riportare serenità nella sezione e soprattutto per lanciare il tesseramento visto che fino ad oggi lo stesso ex commissario Vitale non si era mai ancora iscritto.
E’stata anche ufficializza ladesione di Cinquegrana e Di Serio al Nuovo Psi, due figure ha detto Ricci che saranno fondamentali per il rilancio futuro del partito nel territorio. In politica ha aggiunto il segretario un amministratore riceve uninvestitura come rappresentante di una comunità e deve rispettare le scelte del proprio elettorato che li ha eletti in base ad una coalizione ben precisa ed un programma politico amministrativo della gestione della città e del bene comune. Per questo in modo ufficiale e grazie alla presenza dei nostri neo amministratori il Nuovo Psi di SantArpino dà pieno sostegno alla maggioranza di Alleanza Democratica per SantArpino e al sindaco Eugenio Di Santo.
La serata è continuata con lintervento di Brancaccio, il quale ha sottolineato limportanza dellincontro sia sotto un profilo politico che ristabilisce un equilibrio ed una chiarezza sulla via politica da percorrere sul territorio atellano, sia sotto il profilo organizzativo che riporta sul territorio un partito aperto a tutti e soprattutto al mondo dellassociazionismo e della società civile, come conferma ladesione dei 50 iscritti del Gruppo Autonomo per SantArpino voluta fortemente da Luigi Guida e dallingegner Vincenzo Monterosso.
Brancaccio ha anche comunicato che entro la settimana prossima verrà presentata alla cittadinanza la nuova sede della sezione che sarà trasferita in piazza Umberto I ed in quella occasione si svolgerà la prima riunione ufficiale del partito presentando la futura agenda dei lavori per la crescita del partito mettendo i cittadini al primo posto ha sottolineato Brancaccio e non più il protagonismo del singolo individuo.