Teverola. Avviati i corsi di formazione politica e fotografica approvati dallassemblea plenaria del Forum dei Giovani di Teverola nellultima seduta di lunedì 29 settembre.
In attinenza ai punti della campagna elettorale fatta in primavera, quando era stato fissato l’obiettivo di promuovere diverse attività che avrebbero dovuto evidenziare lo scopo sociale, culturale e aggregativo dei giovani teverolesi, il Forum, incollaborazione con le associazioni MigrAzioni e Sì Teverola Onlus, ora dà il via alle iscrizioni gratuite per i corsi di promozione socio-culturale che si terranno ogni martedì per un totale di otto lezioni.
Fare bene il bene comune è lo slogan del corso di formazione politica,dedicato airagazzi dai 18 ai 26 anni, che si articola inquattro punti fondamentali: aumentare e migliorare limpegno verso il bene comune, superare latteggiamento di rassegnazione passiva verso il sistema sociale e politico, favorire la partecipazione alla vita cittadina e accordare priorità alla politica e alla formazione politica.
Ti insegno, ti seguo, ti premio è invece lo slogan del corso di fotografia, per una fascia di età dai 15 ai 26 anni, che si concentra sullutilizzo della fotografia come attività per raccontare una storia o se stessi. Esso si dividerà in due parti, una teorica e dimostrativa e unaltra pratica, in cui verranno applicate le conoscenze acquisite attraverso la produzione di un concorso fotografico realizzato in gruppi.
Sarà attivato a breve anche il corso di teatro,da realizzare con altri eventi e progetti già proposti nellassemblea dello scorso 5 settembre. Già confermata, tra l’altro, la partecipazione volontaria del gruppo del Forum alliniziativa promossa dallAsl di Caserta sulla campagna di prevenzione del tumore del colon retto.