Aversa. Ho chiarito in più occasioni che il nostro problema non è quello di decidere se essere contrari o favorevoli allattuale maggioranza, se continuare a sostenerla o meno.
Domenico Ciaramella, sindaco di Aversa per due consiliature, dal 2002 al 2012, memore degli screzi più o meno palesi avuti in questi anni con il suo successore (quando primo cittadino era lui e Sagliocco aveva un gruppo di consiglieri che facevano il bello e il cattivo tempo in Assise), ci tiene a mettere le cose in chiaro in vista dellincontro di martedì prossimo a Caserta con le figure istituzionali cittadine di Forza Italia, ossia: i consiglieri comunali Luciano Luciano, Mario Tozzi, Stefano di Grazia, Salvatore della Vecchia e Gabriele Costanzo (considerati i filo sagliocchiani, che sostengono l’attuale amministrazione), Paolo Galluccio, Michele Galluccio, Gianpaolo dello Vicario e Gino della Valle (allopposizione, perché ritengono che il sindaco Sagliocco non coinvolga le forze politiche nellamministrazione della città) e gli assessori Nicla Virgilio (vicesindaco) ed Elia Barbato.
In questo momento storico sottolinea Ciaramella, di recente nominato coordinatore provinciale dei seniores di Forza Italia la questione è fare in modo di ridare voce e forma ad un partito che ad Aversa, innegabilmente, non esiste da anni. Non ci si riunisce, non ci si confronta su temi politico-amministrativi e si rischia, andando avanti in questo modo, di scomparire.