Aversa. La Flaica Uniti Cub – Confederazione Unitaria di Base, dopo le accuse lanciate dal Comune di Aversa sulla cattiva gestione da parte della Senesi del servizio di raccolta dei rifiuti, prende ufficialmente posizione e si schiera al fianco della società.
II comportamento del Comune di Aversa si legge in una nota del sindacato pregiudica i dipendenti della Senesi, che svolgono in maniera indefettibile il proprio lavoro anche da un punto di vista retributivo, in quanto Ia mancata corresponsione delle fatture alla società comporta lassenza di liquidità che non permetterà di pagare lo stipendio ai dipendenti il 30 novembre prossimo.
La Flaica, inoltre, fa presente che in più occasioni ha lamentato al Comune il mancato rispetto da parte dei cittadini del corretto deposito dei rifiuti della raccolta differenziata, premendo affinché questo intervenisse attraverso gli organi competenti a sanzionare gli illeciti. Secondo la sigla sindacale nulla possono la Senesi, e quindi i dipendenti, contro lassenza di senso civico.
Per questi motivi la Flaica annuncia che programmerà con urgenza unassemblea al Comune per chiedere che le parti in causa si assumano, ognuna,Ie proprie responsabilità, sottolineando che, nel caso non arrivassero riscontri positivi, si procederà allo stato di agitazione.