Aversa. Il cantiere di via Vito di Jasi rappresenta lo specchio di come lamministrazione comunale guida la città in questi anni. Improvvisazioni, toppe peggiori dei buchi che in un paese serio sarebbero state già accompagnate dalle dimissioni dellassessore.
Così il consigliere comunale Marco Villano rimette al centro dellazione politica del Partito Democratico di Aversa i lavori in corso sullarteria che porta a via Roma, già oggetto di una dura contestazione dei Giovani Democratici normanni, i quali avevano contestato la pericolosità della pista ciclabile realizzata a ridosso degli ingressi delle abitazioni private. I democrat normanni ripropongono la questione alla luce delle segnalazioni di alcuni residenti della zona.
Chi vive larteria ogni giorno spiega Federico Panarella ci ha segnalato che sono state rimosse quelle che venivano comunemente dette scalette. Vorremmo capire se verranno abolite o realizzate nuovamente. Inoltre nel primo tratto sono stati chiusi i passaggi nel muretto che permettevano laccesso da via Da Vinci.
Quello di via di Jasi sembra essere un cantiere maledetto. Nei giorni scorsi cè stato anche lintervento dei componenti della consulta dei disabili, i quali hanno evidenziato le criticità in materia di barriere architettoniche del progetto. Inoltre di fronte la clinica il marciapiede è stato rimosso perché di dimensioni inferiori a quelle previste.
E assurdo – conclude Villano – che il sindaco sia dovuto intervenire in corsa, bloccando anche per qualche settimana i lavori. Chi ha visionato il progetto? Di chi sono le responsabilità?.