Aversa. Martedì mattina ripartono i lavori per la ristrutturazione di via Di Jasi, fermi ormai da un mese. Come annunciato, da queste colonne, dallassessore Elia Barbato …
… lo stop si era reso necessario per effettuare un intervento migliorativo, una piccola modifica al progetto esecutivo relativamente alla collocazione delle aree di sosta, create realizzando vere e proprie piazzole interne al marciapiede, in particolare, nel tratto compreso tra via Raffaello e via Michelangelo che, per lassessore, creerebbero una falsa immagine di Aversa dando la sensazione a chi arrivando da sud, di una città soffocata da automobili in sosta.
Quindi lo stop ai lavori deciso per valutare le modifiche da apportare al progetto e approntare gli atti necessari alla variazione. Un iter burocratico che come affermato dal direttore dei lavori ha i suoi tempi, e che si è appena concluso grazie allordinanza di approvazione firmata dal dirigente del settore tecnico comunale, Alessandro Diana.
Da qui la ripresa dei lavori che da questa mattina riguarderà, innanzitutto, la parte dellarteria compresa tra via degli Artisti e via della Acacie per poi interessare quella restante, compresa via Raffaello e via degli Artisti. Stando a quanto riferito dai tecnici, i lavori si concluderanno nel giro di tre settimane e non incideranno sui costi più di quanto previsto dal contratto dappalto.
Da segnalare che le modifiche apportate al progetto permetteranno di dotare i marciapiedi, dai due lati, dei percorsi tattilo-plantari chiesti dalla Consulta dei diversamente abili necessari ai cittadini non vedenti per potersene servire in maniera autonoma.