Aversa. Nuovo appuntamento di formazione organizzato dallassociazione Non sei sola,da tempoattiva ad Aversa a sostegno delle donne vittime di violenza con uno sportello di assistenza psicologica e legale.
Mercoledì 12 novembre, a partire dalle ore 16, allauditorium dellassociazione Bianca dAponte (in via Nobel 2), si terrà un incontro di formazione dal titolo Parlami: ti ascolto, ti comprendo e ti sento empaticamente.
A relazionare Vincenzo Orefice, giudice onorario sezione minorile del Tribunale di Napoli, e lavvocato Maria Bonifacio, presidentessa dellassociazione Avvocati Matrimonialisti Italiani della Regione Molise.
Con il corso spiega la presidentessa di Non sei sola, Teresa dAniello prosegue il percorso di formazione intrapreso dalla nostra associazione che vuole fornire a tutti gli strumenti adatti per operare in situazioni delicate come i casi di violenza di genere. In certe situazioni è fondamentale dare fiducia a chi si ha di fronte ed è fondamentale trovare il giusto approccio comunicativo e dascolto. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.