Caserta. Sabato 8 novembre, alle ore 16, allimpianto sportivo Pasquale Pontillo di Santa Barbara, è iniziato il secondo memorial di calcetto: S.E. Mons. Pietro Farina, vescovo di Caserta (2009-2013) con la benedizione dei parroci don Giuseppe di Bernardo e don Nicola Lombardi.
Lo scopo dell’evento, che vede la partecipazione del presidente dell’Anspi zonale-provinciale, avvocato Giuseppe Dessì, è quello di ricordare il compianto Vescovo ad un anno dalla dipartita.
Il secondo memorial è stato organizzato dal settore sport delloratorio San Nicola di Bari e Giovanni Paolo II di Santa Barbara, il cui sacerdote, don Giuseppe Di Bernardo, ha fortemente voluto anche questanno, così come nel dicembre scorso, l’avvio del torneo.
Sei squadre, dunque, si sfideranno calcisticamente per oltre un mese nella piccola borgata santabarbarese. I 60 ragazzi circa impegnati appartengono alle parrocchie di Santa Barbara, Tuoro, Mezzano, Casola, Centurano e alla Fondazione del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.