Angelina Jolie ha già programmato il suo futuro professionale, tanto che al Sydney Morning Herald asserisce: Farò qualche altro film come attrice ma sarò felice di rinunciare a tutto questo in un dato momento.
Che cosa avrà in mente la moglie di Brad Pitt? Amo il fatto di seguire un progetto dall’inizio alla fine – ha aggiunto -. Amo passare due anni su un argomento e imparare delle cose su di esso. Mi piace essere stimolata mentalmente a dover imparare molte cose e a far parte di ogni aspetto della produzione continua ancora la Jolie raccontando il suo sogno di diventare regista.
Impegnata al momento nella produzione del suo ultimo film Unbroken di cui è produttrice e regista, lattrice siderà ben presto ancora dietro la macchina da presa per le riprese di “Nel Paese del sangue e del miele” del 2011. “Unbroken” racconta la storia di un atleta americano, Louis Zamperini, diventato ufficiale dell’Aeronautica americana e fatto prigioniero di guerra dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale.
La Jolie sta ora girando il suo terzo film, “By the sea”, nel quale recita a fianco del marito Brad Pitt. Dirigere me stessa è stato difficile -ha raccontato del progetto – dirigere lui (il marito) è stato una sfida ed essere in scena con lui, girando scene molto, molto drammatiche, è stato complicato. Ma è stato un grande piacere per entrambi abbandonare le nostre aree di piacere e tornare ad essere semplicemente attori che lavorano, confrontarci nelle sceme, immaginare, non essere sicuri, essere incerti e provare e riprovare.