Ema 2014, trionfano Ariana Grande, Justin Bieber e One Direction

di Emma Zampella

Ariana Grande Ema 2014È una Glasgow ricca di artisti, di tutti quelli che hanno preso parte agli EMA 2014.

Tra loro anche l’italiana Alessandra Amoroso, che è però rimasta senza premi. A sbagliare la concorrenza femminile è stata invece Ariana Grande, vincitrice di due Emmy, tra cui quello di “Best Female”. Il riconoscimento, declinato al maschile, è andato invece a justin Bieber.

Il maggior numero di premi è andato però ao “One Direction” che hanno conquistato 3 statuette. Non potev mancare sul palco la star dell’hip hopNicki Minajche ha stupito nel doppio ruolo di padrona di casa, con un cambio di abito a ogni entrata, e allo stesso tempo da performer. Prima di passare all’assegnazioni dei premi e alle varie esibizioni live, Nicki Minaj ha annunciato che la prossima edizione degli Ema, quelli previsti per il 25 ottobre del 2015, si terrà a Milano. Poi Nicki ha aperto i lavori di una delle competizioni più importanti a cui hanno partecipato 12mila persone. L’esuberante cantante si materializza sul palco sospesa a un paio di metri da terra, con un lungo strascico.

Sarà solo il primo degli abiti che sfoggerà durante la serata, lasciando a volte poco all’immaginazione. Sul palco si alternano gli ospiti, tra kilt e cornamuse, in omaggio al Paese ospitante, tra fiammate sul palco e coriandoli che che dall’alto investono il pubblico e video che scorrono per ricordare e celebrare i momenti più importanti dei 20 anni degli Ema. ArrivaAriana Grandeche attraversa la platea su una sorta di seggiovia e alla fine della serata si porterà a casa due premi (Best Song e Best female), poi è la volta dell’electro pop di Kiesza, che – a mo’ di Superman – entra in una cabina del telefono nel centro di Glasgow per uscirne sul palco dell’arena scozzese e lanciarsi in un ballo tra il pubblico.

I premi, votati fino alla mezzanotte di ieri dai fan di tutto il mondo, vengono annunciati tra l’entusiasmo dei presenti, che si fa sentire più forte quando tra i nominati ci sono One Direction, Beyoncé, Five Seconds of Summer (Best New e Best Push). Due premi vanno anche a Katy Perry (Best video e Best Look).

Si esibiscono Royal Blood e Charlie XCX, prima che sul palco arrivinogli U2- alla quarta volta agli Ema – in versione intimistica. Solo un fascio di luce ad illuminare Bono e The Edge seduto al pianoforte, e una sezione di archi – tre violini e due violoncelli – ad accompagnare un’emozionante versione di Every breaking wave. Torna sul palco Nicki Minaj per scaldare la platea con un po’ di twerking e un simulato amplesso saffico in un medley tra Superbass, Bed of Lies e la hit Anaconda. Ed Sheeran e Enrique Iglesias, che propone la sua Bailando tra migliaia di luci che si accendono in platea, fanno scatenare l’SSE Hydro.

Ecco i premi e i vincitori dell’edizione 2014
3 Awards a One Direction, 2 a Ariana Grande,Katy Perry,5 Seconds

– Best Song – Ariana Grande con Problem ft Iggy Azalea

– Best Pop – One Direction

– Best Female – Ariana Grande

– Best Male – Justin Bieber

– Best Live – One Direction

– Best New – 5 Seconds of Summer

– Best Video – Katy Perry con Dark Horse ft Juicy J

– Best Rock – Linkin Park

– Best Alternative – Thirty Seconds To Mars

– Best Hip Hop – Nicki Minaj

– Best Electronic – Calvin Harris

– Biggest Fans – One Direction

– Best Look – Katy Perry

– Best PUSH – 5 Seconds of Summer

– Best World Stage – Enrique Iglesias

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico