Il giudice sportivo ha inflitto unamulta di 20mila euro al Napoliper lostriscioneinneggiante alla vendetta per la morte di Ciro Espositomostrato durante la partita contro la Roma al San Paolo.
“Ogni parola è vana, se occasione ci sarà non avremo pietà”,è la scritta punita dal Giudice sportivo che ha sanzionato anche l’uso di raggi laser indirizzati all’arbitro, ai calciatori e all’allenatore della squadra giallorossa. “Ammenda di 20mila euro: alla Soc. Napoli per avere suoi sostenitori, dal 2° al 5° del secondo tempo, esposto uno striscione incitante alla violenza e per avere inoltre, nel corso del primo tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sull’Arbitro, su calciatori e sull’allenatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art 13 lett. a) e b) Cgs, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Il giudice sportivo ha squalificato per un turno i seguenti giocatori: Tonelli (Empoli), Ibarbo e Crisetig (Cagliari), Acerbi (Sassuolo), Carmona (Atalanta), Morganella (Palermo), Palombo (Sampdoria), Tachsidis (Hellas Verona), Vidal (Juventus).