Orta di Atella. Un 40enne di Orta di Atella, Pasquale Solli, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Aversa, nella serata del 14 novembre, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Le indagini hanno ricostruito il sistema di vendita dello stupefacente che consisteva nel recarsi presso labitazione del pusher, preventivamente contattato, citofonare ed attenderlo in strada.
Allo scopo di ridurre i rischi, luomo portava con sé una o due dosi alla volta per poter sostenere in caso di controlli luso personale della stessa. Una volta ceduta la dose di cocaina, si recava nella vicina abitazione dove si riforniva di unaltra confezione di stupefacente, riprendendo la vendita.
I poliziotti, in servizio di appostamento, quindi, intervenivano dopo che Solli consegnava la droga ad un giovane acquirente che, bloccato poco distante, veniva trovato in possesso della dose di cocaina, recuperata e sequestrata.
Altri agenti, poi, bloccavano Solli che, sottoposto a perquisizione personale, allinterno della tasca della camicia veniva trovato in possesso di quattro involucri di cellophane di colore bianco termosaldato, contenenti cocaina per un peso lordo di 2,56 grammi, oltre a 90 euro in contanti, ritenuti provento dellattività illecita.
Solli veniva quindi tratto in arresto e, su disposizione dellautorità giudiziaria, condotto al proprio domicilio, agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Loperazione del commissariato aversano, diretto da Paolo Iodice, costituisce lennesimo risultato di unefficace attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, in particolare nei fine settimana, visto il largo consumo che se ne fa soprattutto tra i giovani per procurarsi le serate da sballo.