SantArpino. E il dottor Enzo Battarra il nuovo direttore della Pinacoteca Comunale di SantArpino nominato dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.
Battara, attualmente Responsabile dellUnità operativa di Dermatologia oncologica dellAzienda ospedaliera SantAnna e San Sebastiano di Caserta, è critico darte e giornalista e ha ricoperto la carica di assessore nei Comuni di Caserta e Casagiove. Si occupa di critica d’arte dal 1976, ha collaborato attivamente come critico d’arte e di spettacolo con i quotidiani Roma, Il Diario, Il Giornale di Napoli, Corriere del Mezzogiorno. Collabora con riviste specializzate d’arte di rilievo internazionale. Ha scritto i testi critici per numerose monografie di artisti realizzando numerose mostre collettive, anche internazionali.
Al nuovo direttore della Pinacoteca comunale, il dottor Battarra dichiarano il sindaco Di Santo e lassessore Salvatore Brasiello va il nostro in bocca al lupo per il nuovo incarico che lo vedrà alla direzione di una Pinacoteca, come quella del nostro Comune, che oggi vanta opere di assoluto valore create dagli artisti più significativi che hanno operato e operano tuttora nel territorio regionale e nazionale.
Siamo certi concludono che nessuno più del dottor Battarra poteva essere la persona adatta a svolgere questo ruolo e a far sì che la Pinacoteca possa confermare la sua vocazione culturale di costituire un riferimento scientifico per la ricerca artistica contemporanea in Campania.