SantArpino. Il circolo Sel SantArpino Don Andrea Gallo ritorna ad occuparsi della questione Terra dei fuochi.
Il 16 maggio scorso è stato firmato il decreto che approva la graduatoria delle istanze dei Comuni per le attività diprevenzione, controllo e rimozione dei rifiutivolte alla risoluzione dei fenomenidell’abbandono degli stessi, e ad impedire l’illegale smaltimento attraverso roghi in luoghi pubblici e privati.
Il provvedimento, che rientra nell’ambito del Patto per la terra dei fuochi, prevede lo stanziamento complessivo disette milioni dieurodestinato ai comuni delle province di Napoli e di Caserta. SantArpino, insieme ad Orta di Atella e Succivo, ha ricevuto una somma pari a 30mila euro.
Nel porgere gli auguri di buon lavoro per questo importantissimo progetto commentano dal Sel dal momento che la Terra dei Fuochi continua incontrastata ogni giorno a mietere le sue vittime, chiediamo allamministrazione di informare apertamente la cittadinanza: quali saranno le attività e le iniziative promosse e messe in campo dallamministrazione per arginare il fenomeno Terra dei fuochi? Come saranno spesi questi soldi?.
Si parla continuano i vendoliani in generale di bonifiche e videosorveglianza per sorvegliare il territorio, sarebbe importante che la comunità tutta venisse informata in maniera dettagliata. Anche in questo caso, e in attesa ancora di chiarimenti circa il progetto Bici in Città. Per una SantArpino ciclabile e sostenibile, attendiamo risposte.