Teverola.Formare le future classi dirigenti, o almeno provarci. È questo lintento dellassociazione di promozione sociale Migr-Azioniche, in collaborazione con lassociazione di volontariatoSì Teverolaed ilForum dei Giovani, …
… lancia, mercoledì 26 novembre, alle 18, nella sala consiliare, la prima lezione del corso Fare bene il bene comune Strumenti e metodi per agire nel sociale e in politica. La prima lezione avrà un formatore deccezione: il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale.
Dalla cittadinanza attiva alla buona politica, questo il titolo della relazione del medico casalese che racconterà ai discenti del corso, giovani tra i 18 ed i 26 anni, la sua esperienza personale di cittadino impegnato nellantimafia sociale e di sindaco. Otto le lezioni previste dal corso, più alcune extra, che toccheranno diversi temi per contribuire aumentare e migliorare linteresse e limpegno rivolto al bene comune e a favorire la partecipazione alla vita della polis e, perché no, creare le premesse per un cambio generazionale della classe dirigente.