Trentola Ducenta. Grande partecipazione della cittadinanza alla celebrazione delle Forze armate organizzata dallAmministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, con la fattiva collaborazione di Franco Musto, …
… cui hanno partecipato con entusiasmo gli alunni delle scuole elementari e medie accompagnati dai rispettivi dirigenti, Annamaria Polito e Michele De Martino, e da un nutrito gruppo di insegnanti.
Tanti, anche, i rappresentanti delle Istituzioni che hanno aderito allinvito ed hanno partecipato alla celebrazione della Santa messa conclusasi con la deposizione di una corona dalloro in memoria dei caduti di tutte le guerre. Tra i presenti, oltre, naturalmente alla quasi totalità dei consiglieri comunali, il senatore Lucio Romano, lassessore provinciale Fusco ed i rappresentati del Comando Scuola Specialisti Aeronautica Militare di Caserta, del Comando Aeronautica Aeroporto Baracca di Grazzanise, del Comando 22° Radar di Licola, dellAccademia Aeronautica di Pozzuoli, del Corpo Forestale di Caserta, del Raggruppamento Rav di Capua, della Brigata Garibaldi di Caserta, del Centro documentale di Caserta, della Scuola Commissariata dellesercito di Maddaloni, dei Carabinieri, dellAssociazione arma aeronautica, dellAssociazione agenti Polizia penitenziaria, dellAssociazione Carabinieri e della Protezione Civile di Aversa e Trentola Ducenta.
La celebrazione eucaristica è stata affidata da don Luciano Di Caprio, parroco della chiesa di San Giorgio Martire, che ha voluto ringraziare il parroco di Trentola Ducenta per avergli dato questa opportunità. Il sindaco Griffo ha voluto rimarcare il grande significato e la grande importanza di questa celebrazione, soprattutto per le giovani generazioni.
E molto importante ha sottolineato il primo cittadino celebrare questi momenti anche per lasciare una traccia ai giovani delleroismo e del sacrificio di tanti italiani a difesa della Patria. Un monito per ricordare la crudeltà di tutte le guerre ed unoccasione per precisare che oggi le nostre truppe non sono considerati contingenti belligeranti bensì forze di pace, come ha giustamente sottolineato anche il senatore Lucio Romano. Un ringraziamento, quindi, a tutti i rappresentanti delle forze armate presenti, alle scolaresche ed ai dirigenti ed al corpo docente, perché è proprio ai giovani che dobbiamo rivolgerci in queste occasioni, ed infine un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato con passione a questa celebrazione.