Aversa. Allistituto Alberghiero di Aversa niente occupazione e niente interruzione delle attività didattiche. Un accordo tra i rappresentanti distituto e la dirigente scolastica, professoressa Preziosa Diana, ha fatto in modo che gli studenti frequentassero le lezioni fino alle vacanze natalizie.
Una sorta di co-autogestione favorirà il prosieguo delle lezioni nelle prime due ore della mattinata, in cui ci saranno ripetizioni dei programmi ed eventuali interrogazioni, a seguire un calendario fitto di iniziative culturali e ricreative.
Nelle varie giornate scolastiche, gli studenti di terze, quarte e quinte potranno andare in visite guidate a San Gregorio Armeno, famoso per i presepi natalizi, mentre, per le classi prime e seconde, fare una visita presso strutture del settore caseario. Inoltre, gli alunni potranno trascorrere alcune ore a scuola vedendo film a tema sul bullismo e i problemi che affliggono i giovani doggi.
A terminare questo periodo scolastico condiviso con il dirigente ed i docenti, il giorno 16 allasd Sportland (centro sportivo Zodiaco) ci sarà la partita di beneficenza il cui ricavo sarà devoluto alla Telethon.