Aversa. La Città di Aversa è stata presente con un proprio stand al tour ANCIperEXPO a piazza Dante a Napoli.
La Città normanna è stata protagonista con le sue eccellenze enogatronomiche nel cammino di avvicinamento allEsposizione universale di Milano, dove grazie allAnci Campania anche la Città di Aversa porterà il proprio contributo sul tema dellalimentazione, eccellenza italiana per antonomasia.
Lo stand normanno a piazza Dante è stato visitato da numerosi turisti e campani che hanno potuto assaggiare i prodotti tipici come la Mozzarella offerta dal Caseificio Fierro, il vino asprinio delle Cantine Menale e il dolce bufala aversana preparato dallo chef Nino Cannavale che ha preparato anche un risotto alla mela annurca con ricotta di bufala per tutti i visitatori della manifestazione.
Abbiamo colto la possibilità dellAnci di partecipare a Napoli e la Campania verso Expo ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco che rappresenta una sfida che ancora una volta scommette sulle tradizioni e sulle innovazioni legate al settore dell’alimentazione e del cibo, valorizzando uno dei patrimoni enogastronomici più famosi e più riconosciuti del mondo.
Aversa con le sue tradizioni enogastronomiche e con le sue eccellenze ha detto il consigliere Rosario Capasso intervenuto con Sagliocco in piazza Dante – deve essere conosciuta in Italia e nel mondo. Per questo stiamo puntando allExpo Milano 2015.
VIDEO |