Aversa. Ultima seduta di Consiglio comunale dellanno dedicata alla discussione di mozioni e interrogazioni presentate negli ultimi mesi dai consiglieri comunali, soprattutto di opposizione, e sino ad oggi mai discusse, quella convocata dal presidente del civico consesso Giuseppe Stabile su richiesta del primo cittadino Giuseppe Sagliocco.
Tante, tantissime le interrogazioni e mozioni presentate dai consiglieri Marco Villano, Salvino Cella, Salvatore Candida, Michele Galluccio, Imma Lama, Augusto Bisceglia, Paolo Galluccio, Gianpaolo dello Vicario, Orlando de Cristofaro e Gino della Valle.
Cera da parte nostra ha dichiarato il sindaco Sagliocco un impegno di portare in consiglio interrogazioni e mozioni e lo rispettiamo. Anche se, bisogna dire, che cè qualcuno che rimesta nel torbido, cercando di mettere in cattiva luce questa amministrazione, contro il buon senso. Vedi attacco sui gazebo dimenticando che cè un regolamento o che per la sortita dellExpo se si fosse passati attraverso lemendamento sarebbe stata necessaria una previsione di spesa, noi, invece, abbiamo partecipato alliniziativa Anci di Napoli a costo zero. Per non parlare della questione di piazza Crispi dove lopposizione sostiene che ci sono stati nostri errori e noi abbiamo inviato gli atti in procura, cosa che abbiamo fatto anche per la vicenda dellUfficio Provinciale del Lavoro. La cosa strana è che dietro a questi episodi sembra esserci un unico filo conduttore che ci premureremo di evidenziare.
Il primo cittadino lancia una sorta di sfida ai rappresentanti dellopposizione concludendo: Alcuni di questi signori, quelli più accaniti, sono stati amministratori in posti di rilievo per anni e anche in questa amministrazione erano in maggioranza sino ad un anno fa. Dovranno essere loro, credo, a spiegare non a noi, ma alla città certe cose. Se si illudono di metterci in difficoltà si sbagliano, saranno loro a dover rendere conto di scelte errate che hanno fatto e alle quali noi stiamo ponendo rimedio.