Bruxelles. Quattro uomini armati hanno fatto irruzione in un’abitazione a Gand, nel nordovest del Belgio, prendendo una persona in ostaggio.
Bloccata dalle forze dell’ordine l’area che circonda l’edificio. L’assalto è avvenuto alle 9 di lunedì mattina e intorno a mezzogiorno, in base a quanto riferito dal quotidiano belga Echo, due criminali avrebbero deciso di arrendersi.
Sono allinterno delledificio e non è chiaro quanto sta accadendo- ha detto un portavoce della polizia della città -Non c’è motivo di pensare a un legame con il terrorismo, con lo stato islamico e con quello che sta accadendo a Sydney”.
Ancora da definire il numero degli ostaggi anche se si crede si tratti di una sola persona. Probabile il movente dell’estorsione, che rimanda all’episodio di ottobre in cui a Gandsi verificòuna vicenda simile per una questione di debiti non pagati.
La polizia ha creato un cordone di sicurezza intorno all’abitazione ed ha avvertito le unità anti-terrorismo. La vicenda ha interessato il quartiere di Daamport, zona popolare.