È tornato, esaudendo le attese e le richieste del proprio pubblico.
Marco Mengoni, fenomeno inarrestabile della musica italiana, ha in serbo tante sorprese per chi lo segue. Dopo lanticipo offerto da Guerriero, il cantante, proprio come un re matto delle sue canzoni, annuncia luscita di Parole in circolo, il nuovo album in uscita a gennaio.
Il prodotto discografico sarà in vendita nei negozi e nei digital store e già in preorder dall8 dicembre. Parole in circolo è solo parte di un progetto molto più ampio, teso a raccogliere quelle che lui le definisce le playlist, ancora in fase di scrittura e di lavorazione. E Mengoni chiarisce ancora: Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di studio perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.
Lalbum, come detto, è stato anticipato da Guerriero, singolo uscito il 21 novembre e ancora stabile al primo posto delle classifiche iTunes e Amazon dei singoli più venduti, che ha già totalizzato numeri da record: quasi 3 milioni di visualizzazioni del video su Vevo e YouTube, al vertice della Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter dove è rimasto tendenza in Italia per più di 48 ore e 450.000 interazioni su Facebook. Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.