San Nicola la Strada. Siè dimesso il sindaco Pasquale Delli Paoli. La decisione durante la seduta di Consiglio, convocata per prendere atto di quanto deliberato dal commissario ad acta per il bilancio che ha quantificato lo sbilancio per il 2014.
Bisognava votare per il pre-dissesto, ma largomento non è stato trattato. Dopo le dimissioni del primo cittadino, lette dalla segretaria Anna Maciariello in apertura di seduta, è stato il consigliere di Sel, Pasquale Panico, a chiedere la sospensione della seduta per decidere il da farsi. A quel punto la maggioranza non cera più.
Il prefetto di Caserta, Carmela Pagano, nella giornata di giovedì 4 dicembre, ha formulato al Ministero dellInterno proposta di scioglimento del Consiglio per mancata approvazione del bilancio di previsione anno 2014 e mancata adozione, nel termine assegnato, dei provvedimenti di risanamento dello squilibrio finanziario evidenziato dal Commissario ad acta. Contestualmente, con decreto in corso di notifica, il Prefetto ha disposto la sospensione dello stesso Consiglio comunale, nominando un commissario prefettizio per la provvisoria gestione dellEnte, nella persona del dottor Michele Campanaro, Viceprefetto vicario della Prefettura di Caserta.