SantArpino. Partono le iscrizioni al corso di yoga organizzato dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo Assessorato alle Pari Opportunità – in collaborazione con lassociazione di promozione sociale Insieme guidata dalla presidente Laura Morelli.
I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso lo sportello dascolto antiviolenza Noi voci di donne ubicato al secondo piano della casa comunale in Piazza Umberto I nei giorni 12 dicembre (dalle ore 10 alle ore 11.30), 15 dicembre (dalle ore 16 alle ore 17.30) e 16 dicembre (dalle ore 10 alle ore 11.30). I moduli compilati dovranno poi essere consegnati allUfficio Protocollo del Comune. Saranno accettate le prime 40 iscrizioni. Le lezioni si svolgeranno nella palestra della scuola media Vincenzo Rocco.
Lo yoga rappresenta una disciplina perfetta dichiarano il sindaco Di Santo e lassessore Iolanda Boerio per allontanare lo stress e fondersi con il mondo che ci circonda, oltre ad essere unattività che unisce in sé molti principi di sport diversi. E lunione del corpo con la mente e della mente con lanima. Lo scopo principale del corso è la socializzazione, un processo di interazione e relazione da donna a donna che coinvolgerà tutte le partecipanti e le accompagnerà attraverso un intenso e prezioso lavoro di ricerca sulla propria identità di donna. La pratica delle posizioni donerà fermezza, salute e leggerezza al corpo e la mente troverà calma e stabilità.
Uniniziativa concludono Di Santo e Boerio – che si aggiunge alle tante già rivolte dalla nostra amministrazione alle donne del nostro paese e che siamo certi riscuoterà grandi consensi.