Santa Maria CV – La fiera settimanale nel mirino degli agenti di polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere. E’ accaduto giovedì mattina, quando ad entrare in azione è stato lo stesso comandante Salvatore Schiavone, insieme a venti uomini in divisa.
A seguito delle diverse segnalazioni pervenute, il comandante ha pianificato nei dettagli l’operazione. Il blitz, infatti, ha impegnato i caschi bianchi per ben due ore, dalle 9 alle 11.
Al termine sono stati sequestrati cinquanta paia di scarpe, cinquanta borse e un centinaio tra foulard, occhiali, cinture, bracciali, orecchini, collanine e monili vari.
Ad essere prese di mira sono state sei bancarelle abusive, allestite da altrettanti cittadini stranieri, provenienti dall’Africa. Alla vista degli agenti, c’è stato un inevitabile e caotico fuggi fuggi generale. Anche molti altri ambulanti hanno avvolto la loro merce in lenzuola e si sono dati alla fuga.
Ad entrare in azione, guidati dal comandante: il maggiore Giuseppe Aulicino, il capitano Annibale Frizzato, i marescialli Alessandro Gianoglio e Gaetano Santamarco, gli agenti scelti Maurizio Di Benedetto, Gianluca Viggiano, Simona Degli Schiavi, Luigi Lucarelli, Franco Ragozzino e gli agenti Riccardo De Biase e Antonio Merola. All’azione hanno partecipato anche un ispettore della polizia di Stato e un assistente.
Per il trasporto della merce sequestrata è stato necessario l’utilizzo di due autovetture.