Allarme furti nelle periferie. Su Fb c’è anche chi “ringrazia”

di Livia Fattore

Aversa - Furto Morra 2Aversa – Colpi in abitazioni in piena notte con persone presenti all’interno. Furti di autovetture. Rapine a gogò soprattutto nei fine settimana ai danni di minori. E’ allarme sicurezza nella città normanna e nei comuni limitrofi, Gricignano e Carinaro in particolare. A dare l’allarme sono soprattutto i cittadini residenti nella zona orientale della città, dove tra via dell’Archeologia, via Maiuri, via Madonna dell’Olio e nelle immediate strade che fanno parte dei due paesi.

“A mia moglie hanno rubato l’auto, ma questo – ha dichiarato un consigliere comunale, già assessore, che abita in zona – è il meno che si è verificato in zona considerato che diversi condomini e altre famiglie abitanti in strade vicine si sono visti violare le proprie abitazioni in piena notte mentre dormivano. Quello che mi lascia perplesso è la circostanza che quando sono andato a denunziare il furto ho percepito come una sorta di rassegnazione”.

Per la cronaca la vettura è stata ritrovata dai carabinieri di Scampia e, particolare gustoso, quando già era stata recuperata, è giunta la telefonata che voleva avviare il classico cavallo di ritorno.

“Signori ladri grazie della visita!!!” ha postato con tanto di foto (quella che pubblichiamo) del letto a soqquadro sul proprio profilo Facebook il più volte assessore Gennaro Morra. La sua abitazione si trova, però, su via Pastore, al confine con Lusciano. Insomma, Aversa Est, Ovest, Nord o Sud che sia il denominatore comune è, oramai, quello della psicosi.

E non solo nella città normanna. A Carinaro, ad esempio, è stato dato vita anche ad un comitato, i carabinieri hanno assicurato al sindaco più passaggi della pattuglia, ma la situazione sembra essere non migliorata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico