Sant’Arpino – Anche quest’anno, nella mattinata del 1 gennaio, la Protezione Civile ha recuperato i botti inesplosi dei festeggiamenti di capodanno. I volontari hanno liberato le strade del paese dai botti inesplosi attraverso una ricognizione del territorio dando, ancora una volta, prova di grande volontà e collaborazione.
Il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Iolanda Boerio si complimentano con i volontari della Protezione Civile.
“In questo periodo dell’anno, purtroppo – dichiarano Di Santo e Boerio – la cronaca riporta sempre notizie di incidenti causati sia dai botti illegali sia da quelli inesplosi che restano abbandonati per giorni per le strade senza che nessuno si preoccupi di recuperarli. Infatti il rischio di incidenti è altissimo dopo il 31 dicembre, visti i veri e propri ordigni inesplosi che vengono rinvenuti per strada da ragazzi che li raccolgono inconsapevoli del grosso rischio che corrono. La nostra amministrazione ha fatto sì, invece, che ciò non avvenisse. Grazie all’impegno e all’ abnegazione dei volontari della Protezione Civile è stato possibile liberare le strade del nostro paese già il 1 gennaio nonostante fosse un giorno di festa per tutti. Il nostro plauso va a tutti loro per l’impegno che hanno dimostrato anche in questa occasione”.
“La loro collaborazione – concludono – ha permesso di ripulire la strade dai botti inesplosi e, soprattutto, di evitare incidenti che avrebbero potuto avere gravi conseguenze.La loro professionalità e lo spirito di sacrificio ha garantito, ancora una volta, l’incolumità dei nostri cittadini”.