Casal di Principe – L’assessorato all’Istruzione è finalmente riuscito a semplificare il pagamento del servizio mensa scolastica per la scuola dell’infanzia dopo che il bando di gara è stato ripetuto per ben due volte senza che nessun esercente rispondesse.
Ogni alunno è già munito di apposita tessera nominativa (“city card”) in cui periodicamente può essere caricata una cifra per l’acquisto dei buoni – pasto della mensa scolastica.
La novità è che, dal 2 febbraio, la ricarica della “city card” potrà essere effettuata direttamente nella cartolibreria “Corvino Ufficio”, in piazza Vittorio Emanuele 14, senza dover più pagare prima il bollettino e poi passare alla casa comunale per la ricarica.
Tutto ciò eviterà ai genitori interminabili file all’Ufficio postale e il passaggio sul Comune per ricaricare.
Inoltre, ci sarà un risparmio economico per l’utenza (dal momento che la ricarica costerà soltanto 1 euro) e la possibilità di effettuare la ricarica tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (ore 9/13/15.30/18) e anche il sabato, dalle 9 alle 13.
“Sono piccole cose, certo, ma speriamo di venire sempre più incontro alle esigenze dei genitori dei nostri bimbi”, commenta l’assessore all’Istruzione, Marisa Diana.