Avellino – Hanno assaltato un furgone portavalori in transito sull’A16, un gruppo di banditi che hanno seminato terrore sul tratto di autostrada, esplodendo colpi d’arma da fuoco e incendiando auto.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì quando il blindato dell’istituto di vigilanza “Securpol” che viaggiava sulla Napoli-Canosa è stato bloccato da due auto in fiamme sul tratto compreso tra le uscite Lacedonia e Candela, in direzione Foggia. Costrette a fermarsi, le guardie sono state assalite dai rapinatori che hanno dato il via ad una vera e propria pioggia di proiettili.
Ferito uno dei vigilanti, colpito da una scheggia di vetro in frantumi perchè colpito da un proiettile.
Pistole e mitragliette non sono però servite per ottenere il bottino. Durante l’assalto infatti, le guardie non hanno lasciato il furgone, i rapinatori non sono riusciti a forzarlo e sono stati costretti alla fuga.
L’autostrada è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Le indagini sono state avviate dagli agenti della Polstrada della Sottosezione di Grottaminarda, in provincia di Avellino, e della Questura di Foggia.