Roma – Prima ha scippato con l’aiuto di una complice una donna di 80 anni, poi è corso a un vicino bancomat e con operazioni consecutive, filmate dall’impianto di videosorveglianza dell’istituto di credito, ha prelevato 1500 euro.
I carabinieri della compagnia Montesacro e della stazione Talenti hanno arrestato un ragazzo di 33 anni e la sua complice. Entrambi hanno 33 anni e vari precedenti penali. L’accusa è furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento in concorso.
Nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre, la coppia ha avvicinato in via Dino Frescobaldi, zona Talenti, una pensionata romana di 80 anni e atteso il momento giusto le hanno strappato la borsa che portava a tracolla, fuggendo subito dopo a bordo di un’auto. Dopo l’allarme lanciato al 112 dalla vittima, i carabinieri si sono immediatamente messi sulle tracce dei due ladri.
Dopo le prime indagini, è stato possibile risalire a 5 prelievi che erano stati fatti presso uno sportello bancomat, per un ammontare di 1.500 euro, con la carta della signora scippata. In breve tempo, i carabinieri sono riusciti a localizzare gli scippatori in via Montecassiano, zona San Basilio, dove sono stati bloccati e ammanettati.
Buona parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria che, oltre al grande spavento, non ha riportato conseguenze fisiche. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.