Caserta – “Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone incontrerà i sindaci della provincia di Caserta lunedì 16 febbraio al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere”.
Ne dà notizia la parlamentare del Partito Democratico Camilla Sgambato che ha invitato il giudice Cantone ad un breve ma proficuo confronto con i sindaci di Terra di Lavoro. “Ho raccolto le sollecitazioni di molti sindaci che in queste settimane mi hanno sottoposto una serie di problematiche nella gestione della cosa pubblica. Il sostegno agli amministratori è fondamentale per garantire il rispetto dei principi di efficienza, efficacia ed economicità della Pubblica Amministrazione e la legalità e la lotta all’anticorruzione sono non meno fondamentali nell’azione quotidiana, politica e amministrativa. Ma spesso una copiosa e a volte confusa produzione normativa mette in difficoltà i nostri amministratori”.
“Il presidente dell’Anac, da sempre sensibile a questi temi, ha accolto ben volentieri l’idea di un confronto con i sindaci della provincia a cui in queste ore – ha concluso Camilla Sgambato – ho comunicato l’importante opportunità”.
L’appuntamento è per le 8.30 nel salone degli Specchi del teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.