Maddaloni – Nasce la Consulta dell’Ambiente. Si terrà mercoledì 18 febbraio, alle ore 16.30, nella Sala Consulte e Commissioni Extra Consiliari della sezione Logos della Biblioteca Comunale, la seduta d’insediamento del nuovo organo consultivo.
A dare il battesimo alla Consulta, il primo cittadino Rosa de Lucia, che si è occupata dell’istituzione dell’organo, l’assessore all’Ambiente Lucia Scarano e i consiglieri designati a farne parte, Giuseppe Lutri, Filippo Iacobelli e Francesco Capuozzo.
La Consulta si configura come organismo consultivo e propositivo in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’amministrazione in campo ambientale.
“Sono certa – ha dichiarato il sindaco – che i componenti tutti sapranno dare il loro apporto su temi importanti come la tutela dell’ambiente e della natura, la promozione ed educazione alla sostenibilità ambientale, in un territorio che presenta importanti criticità e pregressi deficit gestionali”.
“Con la nascita della Consulta – dichiara l’assessore Scarano – prende vita a Maddaloni un organismo di democrazia partecipativa che, spero, possa dare un contributo fattivo anche in ordine alla diffusione di comportamenti virtuosi di cittadinanza attiva”.
Alle sedute potranno partecipare anche i dirigenti scolastici in quanto depositari della responsabilità educativa delle nuove generazioni.