Rihanna is back. Il mondo della musica aveva constatato la sua assenza, ma ora, la pop star, è tornata, più carica che mai. La cantante si impone infatti, in questi giorni in radio, con una delle novità più forti del nuovo anno. Assieme a lei, in un brano a tre, Kanye West e Paul McCartney che all’inizio dell’anno aveva presentato il singolo Only One contenuto nel nuovo album del rapper.
Adesso, il duo si è arricchito della presenza femminile, pronta a lanciare il suo prossimo progetto. Il brano s’intitola “Four Five Second” e anticipa il nuovo cd della star, ancora senza particolari dettagli: restano sconosciuti, infatti, il nome e la data di pubblicazione.
A fare le presentazioni del singolo, già correlato di video ad hoc, è stata la stessa Rihanna attraverso i social, prima Twitter e poi Instagram. Una piccola anticipazione dei grandi sconvolgimenti che la piccola Riri ha scleto di usare per il suo ultimo lavoro: l’artista ha
abbandonato il classico sound per abbracciare un mood più acustico e folk, con arrangiamenti ridotti al minimo. Una direzione minimal che ascolteremo anche nell’album? Questo ancora non ci è dato sapere, anche se il look della star sembra anch’esso abbracciare la filosofia less is more.
Il duetto di Rihanna con la nuova coppia Kanye West e Paul McCartney non resterà solo inciso su un nastro: il trio si materializzerà in versione live domenica 8 febbraio, durante la celebre serata dei Grammy Awards, meglio conosciuti come gli Oscar della musica. Non ci resta che attendere.