Napoli – Nella sala giunta di Palazzo San Giacomo è stato presentato il primo blocco di iniziative del programma “NapoliperExpo”, promosso dall’Assessorato al Lavoro e Attività produttive.
Il Comune di Napoli, infatti, intende rafforzare l’offerta delle iniziative programmate in città affinché i visitatori di Expo prolunghino la loro permanenza in Italia e scelgano Napoli come meta.
Sono già in calendario conferenze, fiere, degustazioni, itinerari turistici, spettacoli e tanti eventi. Si tratta di un primo blocco di 100 iniziative programmate da marzo ad ottobre 2015, frutto del protagonismo delle forze produttive, scientifiche, associative e culturali della città che quotidianamente promuovono i temi di Expo2015.
Presenti, oltre ai soggetti organizzatori delle iniziative e degli eventi inclusi nel programma, l’assessore al Lavoro, Enrico Panini, e l’artista Lello Esposito, testimonial della rassegna.
Ma il programma è un work in progress e si arricchirà delle nuove proposte che saranno presentate nei prossimi mesi attraverso la “Chiamata di idee”, pubblicata sul sito http://www.comune.napoli.it/napoliperexpo.