Napoli – L’assessore regionale al lavoro Severino Nappi ha presentato in sala giunta il bando per il sostegno ai giovani professionisti della Campania.
Alla conferenza sono intervenuti Vincenzo Moretta, presidente ordine commercialisti Napoli e provincia, Matteo De Lise, presidente ordine giovani commercialisti, Giuseppe Della Rocca, presidente Confprofessioni Campania, Salvatore Visone, presidente ordine architetti Napoli e provincia, Luigi Vinci, presidente ordine ingegneri Napoli e provincia, Ettore Nardi, ordine giovani ingegneri, Francesco Verbaro, Adepp.
La misura, con una dotazione di 15 milioni, prevede il finanziamento sino al 50% oltre Iva dei costi per le attività di assistenza e consulenza fornite alle imprese da professionisti fino a 41 anni d’età.
Il bando, pubblicato dall’assessorato, prevede che le imprese scelgano i professionisti dall’apposita long list istituita informaticamente presso l’Arlas tra tutti gli iscritti agli albi e agli ordini professionali della Campania che offriranno la loro disponibilità.
Il finanziamento verrà riconosciuto con la procedura cosiddetta a sportello, che prevede la soddisfazione delle domande secondo l’ordine cronologico delle richieste.