Caserta – L’allerta meteo che sta attanagliando in queste ore l’intera penisola non risparmia nemmeno la provincia di Caserta. Nel pomeriggio di venerdì 6 numerosi comuni hanno deliberato la chiusura dei plessi scolastici per la giornata di sabato 7 marzo.
Scelta adottata da molti comuni casertani a partire dal capoluogo, dove il sindaco Pio Del Gaudio ha fatto sapere tramite una nota che le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per l’allerta maltempo. Stessa decisione è stata intrapresa dal sindaco di Marcianise, e da quello di Casagiove. Nella serata si sono poi aggiunti i comuni di Capua, Maddaloni e Piedimonte Matese.
Nell’alto casertano la libera decisione di chiudere i plessi scolastici da parte delle amministrazioni locali è stata influenzata in parte dal bollettino meteo diramato dal servizio regionale di protezione civile che ha invitato gli enti locali a vigilare sugli edifici a rischio a causa delle forti raffiche di vento.
Situazione apparentemente tranquilla nell’agro aversano dove fin’ora nessuno dei diciannove comuni del comprensorio ha adottato la decisione di chiudere gli edifici scolastici.