Succivo – Domenica 29 marzo, dalle ore 15.30, il Comitato Via Crucis “Alfonso Mitrano” di Succivo, dopo il successo degli anni passati, torna con la Via Crucis vivente.
Organizzatore generale Antonio Mitrano, regia e scene di Pasquale Saggiomo. Oltre 300 personaggi saranno impegnati nella manifestazione con vestiti accuratamente riprodotti. Saranno rappresentate scene Bibliche, tra le quali la vittoria delle schiere angeliche guidate da San Michele, il sacrificio di Abramo, Mosè con le tavole della Legge, fino ad arrivare al Nuovo Testamento, con la Sacra Famiglia, lo smarrimento ed il ritrovamento di Gesù al Tempio, la resurrezione dai morti di Lazzaro, arrivando poi alle scene della Passione di Gesù, con l’Ultima Cena, la condanna di Pilato e la flagellazione di Gesù.
La manifestazione si concluderà, al piazzale Aldo Moro, con la crocifissione e morte di Gesù e una meravigliosa e spettacolare resurrezione di Gesù.
L’organizzazione ha visto la partecipazione corale alla preparazione dell’evento, oltre che del Comitato, anche di varie associazioni presenti sul territorio (tra cui l’associazione Homo Novus e La Giovane Voce) e del Comune di Succivo.