Napoli – Al Palazzo delle Arti di Napoli è stato presentato il nuovo libro di Gennaro Matino, “La vita: un viaggio”, edito da Passione Educativa, un percorso di pensieri e parole sul significato vero e profondo della vita, supportato dalle evocative immagini di un giovane fotografo partenopeo, Marco Minervini, che provano a dare corpo ai pensieri dell’autore, animando quelli del lettore. Presente all’evento il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
“La vita: un viaggio” è un percorso dell’anima che l’autore compie dentro di sé per trovare il coraggio di guardare negli occhi il senso ultimo dell’esistenza, “senza mai abbassare lo sguardo”.
Un lungo cammino condiviso con il lettore, alla ricerca della tenerezza delle piccole cose, dei valori veri che rendono l’uomo umano. Un inno alla vita, all’Amore motore dell’universo, che colora il futuro di ottimismo e di speranza. Ricerca della verità che si snoda nel testo in un susseguirsi di pensieri che, giorno dopo giorno, scavano nel profondo e incoraggiano il lettore a intraprendere il viaggio della vita con la libertà del pensiero per riscoprire, al di là di ogni inganno, la forza della giustizia e della carità, dell’amicizia e della lealtà, e guardare il mondo con gli occhi dell’innocenza. Perché “il cielo dentro è per chi sa volare alto!”
Potremmo dire che “La Vita: un viaggio” è un’agenda da tenere sul proprio comodino per aiutarci, all’inizio o alla fine della nostra giornata, a riflettere sul nostro percorso e far si che la strada di domani sia migliore di quella appena trascorsa.