Napoli – Lunedì 4 maggio, alle ore 16.30, nella “Sala Giorgio Nugnes”, al Palazzo del Consiglio Comunale, in via Verdi, a Napoli, avrà luogo l’incontro “Sinergie Multitasking. A Spasso con la Storia, esempio di collaborazione costruttiva tra enti di diversa natura” inserito nel programma del “Maggio dei Monumenti”.
L’incontro è un’occasione di presentazione della nona edizione del format “A Spasso con la Storia”, che quest’anno sarà incentrato sul tema “La Grande Guerra 1915-1918”.
L’evento, che si svolgerà alla “Balzana”, nel Comune di Santa Maria La Fossa (Caserta), dall’11 al 17 maggio, sarà presentato con gli interventi degli enti promotori, degli organizzatori e dei collaboratori: Salvatore Russo, consigliere comunale di Santa Maria La Fossa; Enzo Maiorca, presidente dell’Accademia Italiana Domenico Cimarosa;Gina Oliva per il Nostos Teatro di Aversa; Giovanni Allucci del Consorzio Agrorinasce; Nicola Caterino dell’associazione di promozione sociale “Den Creativity Space”.
L’incontro sarà introdotto e moderato dalla responsabile ufficio stampa della nona edizione del format, Margherita Sarno.