Castel Morrone – La Giunta Comunale di Castel Morrone ha approvato nella seduta tenutasi nella mattinata di lunedì 27 aprile un progetto definitivo/esecutivo che mira alla sistemazione, all’adeguamento e al recupero funzionale della strada rurale denominata “Forcella”.
Il progetto di un importo complessivo di circa 350mila euro, già inserito nel programma delle Opere Pubbliche, redatto dall’Area Tecnico-Manutentiva verrà presentato nei prossimi giorni alla Regione Campania per l’ammissione a finanziamento possibile grazie al Decreto Dirigenziale della Giunta Regionale della Campania n. 24 del 23 marzo 2015 a valere sui fondi PSR 2007/2013 misura 125.
“Un intervento – ha affermato sindaco Pietro Riello – a supporto della viabilità rurale ed un intervento che nello specifico è stato previsto per una zona strategica del territorio morronese a ridosso delle doline carsiche delle Comole. Una progettualità – ha continuato il primo cittadino morronese – che qualora venga ammessa a finanziamento da parte della Regione Campania sicuramente sarà un volano per l’economia agricola di Castel Morrone. Castel Morrone – chiosa Pietro Riello – come tutta la provincia di Caserta ha la fortuna di ricadere nella cosiddetta ‘Campania Felix’ territorio che bisogna rivalutare”.