Parete – Inaugurata, nella villa comunale in piazza “Caduti sul lavoro” di Parete, la “Piazzetta dello Sport”, una struttura sportiva polivalente realizzata dalla Pro Loco. A partire da lunedì 19 è stata aperta la nuova area ad uso pubblico per attività di divertimento e sportive come: tennis, basket, pallavolo e bocce. Nella stessa giornata ha anche preso luogo la ventesima edizione della gara ciclistica, categoria giovanissimi, trofeo “Maria Ss. Della Rotonda”, che ha accolto una larga e vivace partecipazione.
La Pro Loco ha sottolineato come l’area sia dedicata a coloro che, con impegno e passione, hanno contribuito alla crescita delle attività sportive nella comunità in modo che le nuove generazioni crescano con i sani valori dello sport.
“Abbiamo scritto un’altra pagina di buona amministrazione dando alla collettività un’area sportiva polivalente su uno standard pubblico. Lo sport contribuisce a diffondere valori positivi per cui è giusto che un’amministrazione comunale moltiplichi i luoghi in cui poter fare attività fisica”. Parole del sindaco di Parete Raffaele Vitale al taglio del nastro. Il primo cittadino, per l’occasione, ha impugnato anche una racchetta e fatto qualche scambio indossando la fascia tricolore.
“Quando si pensa alle aree standard – ha aggiunto Vitale – immaginiamo o aree degradate o parcheggi, noi, invece, abbiamo voluto realizzare una vera e propria ‘Piazzetta dello sport’, la cui gestione, affidata alla Pro-Loco, non avrà alcun costo per le casse comunali. Naturalmente anche la fruizione da parte della cittadinanza sarà totalmente gratuita”.