Napoli – Il candidato governatore del centrosinistra Vincenzo De Luca per le regionali in Campania incassa l’appoggio dei Verdi che schierano capolista l’attrice Eleonora Brigliadori.
Si chiama “Davvero Verdi” la lista frutto dell’unione del Sole che Ride con diverse realtà civiche ed esponenti dell’ambientalismo del Pd.
De Luca si è impegnato, se verrà eletto presidente, a dare priorità alla lotta contro la Terra dei Fuochi, ad implementare la raccolta differenziata, a realizzare nuovi siti di compostaggio al posto di inceneritori e discariche e investire sulle energie rinnovabili che possono dare anche un nuovo impulso all’economia e creare numerosi posti di lavoro in Campania.
“Metto al centro della mia battaglia, dopo aver superato una grave malattia – spiega l’attrice – la difesa dell’ambiente e di madre terra. De Luca ha saputo rendere migliore la sua Salerno adesso deve fare lo stesso per la Campania una regione che amo e nella quale passo molto del mio tempo sia per lavoro che per ragioni familiari”.